|
Forum della Città Segreta di www.jacopofo.com e della Libera Università di Alcatraz www.alcatraz.it
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
tanit
|
Inviato: Lun Feb 06, 2006 06:53 am Oggetto: favola |
|
|
SSSSS
.
-“Nel regno dell’eterna bontà, gli abitanti un po’ annoiati (a sentir loro!) della ripetitività e dell’ordine, chiesero al re il permesso di fare un po’ di disordine.
Il re che non rifiutava nulla ai suoi amici, decise di esaudire questo loro desiderio.
-“Sarà come un gioco. Dividiamoci in due squadre e facciamo la guerra” dissero gli amici.
-“No, la guerra no!” replicò la regina, “non sapete quello che dite. Volete dunque soffrire?”
-“Ma è tutto un gioco!”
-“Lo dite ora! Ma una volta sul campo, dimenticherete la vostra origine, e il gioco non vi sembrerà più tale!”
-“Regina, tu sei tanto dolce, ma se ci inventiamo una bella avventura, di quelle che finiscono “e vissero felici e sorridenti”, ci divertiremo tanto al nostro ritorno nel raccontarvi tutto.”
-“Il vostro è un gioco duro. Perché non volete l’ordine e la pace?”
-“Ma è solo per un po’ di tempo! Per vivere con il fiato sospeso, non è per sempre!”
-“Poi incolperete noi che vi abbiamo dato il permesso, perderete le redini della situazione, vi dimenticherete la strada di casa, e rimarrete intrappolati in questo gioco che vi sarà fatale!”
-“Vi giuriamo che tutte le memorie potranno cancellarsi, ma non il riconoscimento della vostra voce.”
-“E con questo vorreste dire, che in caso di allarme, dovremmo venire noi a recuperarvi direttamente?”
-“Si, ma questo non succederà. Ci divertiamo un po’, non ci sarà bisogno del vostro aiuto.”
-“Lo speriamo bene, noi amiamo la pace. La guerra non ci interessa nemmeno per gioco! Ma voi siete liberi. Non temete, in caso di bisogno verremmo a prendervi per riportarvi a casa. Allora, ci incammineremo tutti insieme, per raggiungere la porta del nostro regno, che per ora chiudiamo, conservando bene la chiave, per non farvi entrare il caos che avete deciso di scatenare.”
-“Arrivederci. Cercheremo di non fare troppo i cattivi!”
-“Ciao amici, divertitevi. Vi aspettiamo con impazienza!”
Oh oh oh
Tutto è compiuto!!!
La la la
Tinitèh (dal pantesco: prendete!!!)
La chiave, è nelle nostre mani, possiamo aprire la porta fin oggi chiusa. E’ giunta l’ora di chiamare gli amici, per iniziare il cammino sulla scia che ci riporterà nel nostro regno da favola.
E vissero felici e sorridenti……………..))))) |
|
| Torna in cima |
|
 |
tanit
|
Inviato: Gio Feb 16, 2006 10:17 am Oggetto: genesi |
|
|
Quando ho scritto questa favola, abitavo per studi a Palermo...era un giorno nero nero...senza luce...stavo da cani...guardavo il male, le guerre...e mi chiedevo come fare, cosa fare...pessismismo cosmico.
Allora ho preso la penna e ho cominciato a scrivere...con l'unico scopo di trovare un modo per sorridere ancora alla vita. Quello che è venuto fuori è questa favoletta, un po' criptica.
Due giorni fa parlando con uno sconosciuto al bar dell'aeroporto, sul bisogno di parlare di cose positive, di smetterla di sottolineare sempre il male che intorno c'è...quando ho detto, che dopo tutto noi di Pantelleria, con una giornata di sole splendido, senza bisogno di cappotti, non avevamo certo bisogno di molta immaginazione per capire il paradiso. Lui allora mi ha detto.
-"Certo. Ma poi tutto ciò diventa troppo ordinato, monotono, ci vuole movimento...qualche malefatta non guasta."
Allora ho ripensato alla mia favoletta...
Comunque sia, un' amica un giorno si è sognato il paradiso, c'erano palloncini colorati, musica a tutto volume, e gente che ballava scatenata.
Forse nella mia favola ho dimenticato a scrivere che l'ordine del giorno era il divertimento, nel regno dell'eterna bontà!!!
 _________________ sssss |
|
| Torna in cima |
|
 |
mauro77
|
Inviato: Sab Feb 18, 2006 05:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
mi è piacito il tuo racconto. Magari non è neanche tanto irreale, ma sono portato a credere che non tutti facciano parte di quel fantastico mondo, i guerrafondai, chissà da dove vengono. Comunque bello, brava, e una favola che lascia qualcosa.  _________________ <Io so a che pensi, ma non è così, no>
<viceversa, se fosse così, potrebbe essere; e se fosse così sarebbe, ma siccome non è, non è. E' logico>
Tuidledum e Tuidledì |
|
| Torna in cima |
|
 |
tanit
|
Inviato: Lun Feb 20, 2006 09:16 pm Oggetto: grazie |
|
|
ciao mauro, ti ringrazio per i complimenti...la mia speranza è che, i guerra fondai in una vita passata non lo erano, o in una vita futura non lo saranno.
Poi chissà...magari a fianco al regno di eterna bontà, c'era quello di momentanea crudeltà...e l'incontro fu fatale...
Leggiti Puma d'oro...penso che anche questa favola ti piacerà.
abbraccio e sorriso _________________ sssss |
|
| Torna in cima |
|
 |
lida56
|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 06:40 pm Oggetto: |
|
|
Anche questo mi piace molto, ricordati di farmi sapere come acquistarli, mi vorrei incominciare a preparare piano piano per eventuali nipotini..... ma moooooolto più in là eh???!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
888
|
Inviato: Sab Gen 27, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
888 _________________ beh ooonche. Sempre cucuzze sono!
Può bastare? beh ooonche!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
888
|
Inviato: Dom Gen 28, 2007 09:01 am Oggetto: |
|
|
 _________________ beh ooonche. Sempre cucuzze sono!
Può bastare? beh ooonche!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|