|
Forum della Città Segreta di www.jacopofo.com e della Libera Università di Alcatraz www.alcatraz.it
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pof-funziona!!! Ospite
|
Inviato: Lun Feb 20, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
funziona funziona tanit!!!! tempismo perfetto, scritto venerdì ma postato oggi al momento giusto!!!
giusto giusto il vento ha ripreso a soffiare lo senti ?
poffffffff
pofffffffff
poffffffffffffffffffff
perchè...
poffare
è come respirare
come un bambino che viene alla luce
e per la prima volta respira,
respira a pieni polmoni
e allora
diventa naturale,
non ne può fare più a meno
pof
pofffffffff
poffffffffffffffffffff
danae |
|
| Torna in cima |
|
 |
elle. Ospite
|
Inviato: Lun Feb 20, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
tanit tu sei un dono che Dio ha fatto alla terra
anche per noi...
POF!
elena |
|
| Torna in cima |
|
 |
franco
|
Inviato: Lun Feb 20, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Ho dormito più di vent'anni fa in un dammuso di Pantelleria, ospite di Salvatore Gabriele,
che stento a riconoscere nella foto del sindaco (sarà lui?) ho visitato l'isola in
lungo e in largo, le coste (ero con il gommone), ho raccolto i capperi che crescevano
spontanei nelle rocce, non ho più assaggiato un'uva dolce come quella di pantelleria,
ho fatto il bagno nello specchio di Venere, e visitato le tombe scavate nella roccia,
è un ricordo bello e felice, una di quelle vacanze che non si scordano, ma uluru ...
no quello non lo ricordo proprio, ma è una parola che mi ha subito affascinato.
A volte capita di trovare un'empatia con le parole, non mi era nuova e allora mi sono
ricordato di un libro che ho letto "LA CHIAMAVANO DUE CUORI" che racconta il viaggio
di una antropologa americana, attraverso il deserto astraliano accompagnata da una tribu
di aborigeni, un viaggio nella memoria arcaica e allora ecco uluru ...
da Wikipedia:
Uluru nella mitologia aborigena
Uluru (o Ayers Rock) è la più imponente formazione rocciosa dell'outback australiano.
Uluru ha un ruolo particolare nella mitologia del dreamtime ("era del sogno", o tjukurpa)
delle popolazioni del luogo
Nella mitologia degli aborigeni australiani, il Dreamtime o Tempo del Sogno (talvolta
chiamato anche the Dreaming) è l'epoca antecedente alla creazione (o alla formazione)
del mondo. Esso è al contempo elemento comune e unificante delle numerose e diverse
tradizioni culturali aborigene, sviluppatesi nelle diverse regioni del continente,
e giustificazione mitica delle differenze fra di esse.
Il sito di Uluru porta i segni dell'attività di numerose creature ancestrali.
La maggior parte dei miti su Uluru, sulle sue caverne, le sue pozze, le sue sorgenti,
o le caratteristiche del paesaggio circostante sono segrete, e non vengono rivelate
ai piranypa (i non aborigeni); solo gli elementi generali della storia della formazione
di Uluru sono noti.
Secondo il mito, Tatji, la Lucertola Rossa, che abitava nelle pianure, giunse a
to Uluru. Lanciò il suo kali (boomerang), che si piantò nella roccia. Tatji scavò
la terra alla ricerca del suo kali, lasciando numerosi buchi rotondi sulla superficie
della roccia. Questa parte della storia è volta a spiegare alcuni insoliti fenomeni
di corrosione sulla superficie di Uluru. Non essendo riuscito a trovare il suo kali,
Tatji morì in una caverna; i grossi macigni che vi si trovano oggi sono i resti del suo
corpo.
Queste e altre storie del dreamtime sono rappresentate da numerosi dipinti rupestri
lungo la superficie di Uluru. Secondo la tradizione aborigena, questi dipinti vengono
frequentemente rinnovati; fra gli innumerevoli strati di pittura, i più antichi risalgono
a migliaia di anni fa.
BENE TANIT ... U L U R U ... |
|
| Torna in cima |
|
 |
acero.
|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 01:01 am Oggetto: |
|
|
Cognome, soprannome,.... non ne ho idea Tanit.
Non ha etichetta, me lo porta un mio amico.
Ma probabilmente potrai riconoscerlo dal sapore, se te lo faccio assaggiare.
Chiudi gli occhi e prendi un sorso.
Senti la sensazione che ti avvolge?
Mmmh, per me sono tutti buonissimi. |
|
| Torna in cima |
|
 |
patch87
|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 03:28 pm Oggetto: |
|
|
Ultimamente ho letto più volte riferimenti e spiegazioni riguardo la cultura matriarcale, ci ho pensato un pò e poi d'un tratto tantissime idee si sono riunite, tante cose mi sono state chiare. Se non sbaglio nelle georgiche virgilio accenna ad una mitica età dell'oro in cui non si soffriva, le piante erano cariche di frutti, la terra si prodigava per noi. Anche i greci parlano spesso di questo mito, dopo la conversione di Urano e il suo aiuto agli uomini. Varie sono poi le storie mitiche, come quella di uluru, e più vicino a noi il paradiso terrestre, l'eden. E se tutto questo fosse la trasposizione in mito dell'era matriarcale? I conti tornano, non conoscevano la guerra, ma erano tecnologicamente evoluti. Erano felici non si può negare, poi arriva la cultura patriarcale e pamfete, tutto viene distrutto, ma rimangono i miti, rimangono le tradizioni orali, e quest'era diventa un mito, per il patriarcato deve rimanere solo un mito, ma oggi sappiamo che non è solo un mito. Pensateci un secondo, le zone in cui il patriarcato non sarebbe mai potuto arrivare registrano una parità con la donna, e ancor di più l'accettazione senza riserve degli omosessulai. Gli Hawaiani ad esempio, in cui è l'uomo ad occuparsi della casa e dei figli, in cui gli uomini gay non sono considerati "strani", ma qualcosa di normale e comune. Senza la conoscenza della cultura matriarcale tutto questo rappresenterebbe solo un'anomalia culturale, ma con le conoscenze giuste, tutto torna! Grande!  _________________
Gli altri possono dirti ciò che vogliono,ma solo
tu puoi dire chi sei
IL MIO SOGNO?DIVERTIRMI!
SOLO COSì POSSO CAMBIARE LE COSE! |
|
| Torna in cima |
|
 |
tanit
|
Inviato: Mar Feb 21, 2006 09:43 pm Oggetto: cucu |
|
|
Armici POF...sta sera dopo tanto poffare mi sento un po' stanca...la mia casa è degna della regina delle zingare...e come dice mia madre: dovrei chiamare Maria...quella che fa la pulizia, per ordinare casa mia.
Ora vado a nanna...vi lascio la bottiglia sul tavolo...drincate pure
-"Lunga vita al movimento POF"
Ci vuole molta energia per Uluru, e dormire fa ricaricare la batteria.
Ve l'avevo predetto che presto Jacopo si sarebbe fatto vivo a poffare...
Nel 2001 avevo dato i 27 euro...poi ho aspettato che il capitale crescesse. E' cresciuto...sta crescendo. Domani vado a postare la favola...almeno spero...sono pigra...e faccio tutto con molta calma.
Ho la carta identità scaduta dal 22 gennaio...e entrare in qualsiasi ufficio è per me una faticaaaaaa...
Quando so che devo passarci, ci metto una settimana per prepararmi psicologicamente...e dopo le disaventure di questa estate, che prima o poi vi confiderò...mi viene lo stress pure per riempire un semplice questionario...
Sono normale? NO!!! sono POF
CIN CIN  _________________ sssss |
|
| Torna in cima |
|
 |
viola
|
Inviato: Mer Feb 22, 2006 05:19 am Oggetto: |
|
|
Tanittttt sei F.antastica O.riginale P.erfetta
Coccole e abbracci per ricaricare le batterie e ....a culo le Pulizie gli Uffici e la Burocrazia smakkkkkkeeeeeteeeeee
POFETE
P.igrizia O.rgogliosa F.elice Evviva Tanit Evvaiiiii _________________ QUALSIASI COSA FAI , O SOGNI DI FARE ,COMINCIA A FARLA......
Nell'AUDACIA C'E' GENIO POTERE MAGIA |
|
| Torna in cima |
|
 |
tanit
|
Inviato: Mer Feb 22, 2006 04:22 pm Oggetto: avventura alla posta |
|
|
Ciao armici...come vi dicevo ieri, andare per uffici per me è un piccolo trauma. Sta mattina, compro scotch e carta imballo per pacco, e in macchina vicino ufficio postale, confeziono pacco puma d'oro per armici poffi alcatraz. Entro... attesa lunga, prima di me c'era impiegato comunale con circa 50 lettere e più da pesare e postare. Arriva il mio turno. L'impiegata (che conosco naturalmente), mi chiede se voglio la prioritaria. Chiedo quanto costa, lei pesa e mi dice 8,20...esito, mi chiedo se non è meglio fare raccomandata. Lei dice-:"Forse, almeno sei sicura che arriva". Inizio a riempire modullo, sbaglio, e ne devo compilare un'altro, mentre lei pesa, e mi dice che fa 8.20...la guardo, e gli chiedo se non c'è l'opzione pacco normale. Lei annuisce e mi dà modullo, io inizio a riempire, e sbaglio, scrivo al mittente Jacopo, me ne faccio dare un'altra. Lei pesa...totale 8.20.
Io non ci ho capito più niente. Mi sono lamentata un po', dicendo che se sapevo la mandavo prioritaria, tanto i prezzi sono tutti uguali, o magari raccomandata.
Insomma, mai mandarmi in un ufficio, soprattutto se sono emozionata...meno male che non c'erano altre opzioni di spedizioni!!!
Cosa vi offro, per brindare al successo dell'asta promossa da Elle fatina?
Qua ci vuole del champagne...Veuve cliquot..va bene? O preferite spumante tipo Berlucchi...?
(Non è pubblicità...)
"cin cin...alle aste...alla coperta...al Puma d'oro...a tutti noi POF"
Anch'io ho intenzione di sferruzzare, non verrà dritto...ma chi se ne frega...farò del mio meglio. Quanto deve essere quadratino 20X20? Posso chiedere a qualche amica di partecipare: tipo mia commare, che mi ha perso il libro di Jacopo "Scopata gallatica" il che mi ha portato sfiga . A buon intenditore poche parole!!!
Le dico che le restituisco le 10 Euro, che per punirla l'altro giorno mi sono fatta dare, e in cambio si organizza con amiche e mi confeziona copertina baby...Chissà se ci sta?
ciao ciao a tutti _________________ sssss |
|
| Torna in cima |
|
 |
lida56
|
Inviato: Mer Feb 22, 2006 07:13 pm Oggetto: |
|
|
Pianino pianino come la tartarughina "manuelita" ci sono arrivata!!!!! Ho capito, FUNZIONA!!!!!!!!!! Uluru!!!!! Pof pof pof!!!!!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
tanit
|
Inviato: Lun Feb 27, 2006 09:12 pm Oggetto: cin cin per Marco |
|
|
Cucu ragazzi, lo so ho disertato il bar per un po'.
Ma ora sono tornata per accogliere il nostro nuovo abitante. Si è appena pagato l'affitto...Uau... franco...uluru...funziona. -
"Marco...come va? Che ti offro? Passito naturalmente."
Allora se ho capito bene cerchi una guida...purtroppo sono nuova anche io di qui...nemmeno un mese, e mi sono comprata il tour del terrore, proprio per avere una guida. Chissà se non ti puoi unire a me. Dipende da acero.
C'è all'asta anche un volo Elle airlines...
Comunque posso dirti che c'è un giardino favoloso, e un bosco incantato, da attraversare per rompere il ghiaccio. Dopo averli attraversati ho aperto un bar-con...Ma siediti, non stare in piedi, che anche se non li vedi sono tutti qua gli abiranti della città. E' gente ospitale...davvero speciale...
e ora dobbiamo festeggiare:
-"Cin cin per Marco e la sua attività che aprirà in città!"
Allora Marco come lo vuoi il dammuso? Qui s'ha da progettare...st'isola nella città...è un idea che viaggia sulle frequenze uluruiane...
Bravo...hai captato l'evento del nuovo millennio...
La POF città .
Hai visto che bella l'asta? Fra poco se ne può scrivere un libro di economia POF. Brindiamo ancora:
-"All'asta, alla città e a tutti quelli che stanno qua... tra la la!!!"
Abbracciamoci...che così ci scaldiamo il cuore.
Brrrrr la bufera di neve è passata. Brindiamo cin cin:
-"A Elle, al suo tappeto...e...alla candela".
SSSSS Mi gira la testa...sto passito è speciale, viene da Rekhale.
Sto dammuso lo vuoi vicino al mare, al lago, in montagna...o vuoi entrare in multiproprietà, un poco qua, un poco là?  _________________ sssss |
|
| Torna in cima |
|
 |
Danae
|
Inviato: Mar Feb 28, 2006 07:18 pm Oggetto: |
|
|
ah che bello tornar sul bar-con a poffar!!! sono sintonizzata su uluru, troppo spam a volte ma si fa presto a fare piazza pulita...cosa offre la casa tanit?
POF! |
|
| Torna in cima |
|
 |
acero.
|
Inviato: Mar Feb 28, 2006 07:23 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono anch'io!
Ho ricevuto onde uluriane, c'è un bicchiere anche per me? |
|
| Torna in cima |
|
 |
tanit
|
Inviato: Mar Feb 28, 2006 08:24 pm Oggetto: scaldiamoci |
|
|
C'era tanto freddo e io e Elle ci siamo perse...poi SI è illuminata la strada, e sono passata dal bar a poffare, e amici incontrare...
povera Elle per il freddo gli si sono raggrinzite le manine...e non saprei come aiutarla...
Un bicchierino? fermiamoci un attimo a "vivere".
In mezzo alla bufera, che paura...meno male che è passata la piccola fiammiferaia con la nonna a portarci una candella.
E' ancora accesa...è lì...manco un tornado ci pò.
Ma sapete quante pagine di poffagine ci sono dietro all'arrendersi di Jacopo? Le ho salvate in wordl e se non ricordo male sono 98! Una cifra...da farsi un libro manifesto. L'atto secondo del bellissimo calendario.
"Socco c'è scritto, leghiere si vole"
Chiediamo un finanziamento per il libro più poffo del mondo...?
L'asta per ora è "solo" sulle 50 pagine. Scusate se poffo assai, ma quando Bevo mi gira la testa, e mi vengono idee pazze. Tipo la mailing list dell'asta più pazza del mondo. Certo ancora è presto, ma sul tappetino si fa presto a volare nel futuro, anche lontano, con la speranza che si avvicini.
Picciotti, ka s'ha da sostenere Elle che sta facendo un tour de force.
Dico che s'a da rendere più leggibile il link per ogni offerta, come proponeva anche fede. La pagina di apertura al web corteo, già assomiglia ad un tappetino a quadrotti...basta ampliarlo...inserirci l'asta.
Elle non può andare avanti così, con la grafica da blog commenti. Colori...tanti colori... se non la fatina mi muore nel bosco. Caballero misterioso, mi sa che tocca a te, tu cercatore del mitico pollo... salva la fatina, sai dove trovare le ceneri da cui si rinasce...
magari quelli di alcatraz riescono a darti una mano, nel progettare la web asta del web corteo.
Mi faccio un altro bicchiere, mi si asciuga la lingua. Ma quando ho letto delle lacrime di Elle...sono venuta al bar con a bere...e ho trovato amici ad aspettarmi. Spero che venga presto a bere anche Elle, Marco...new entry, e tutti i megnifici 5
E' carnevale, e oggi la nostra comitiva, era l'unica a spruzzarsi di schiuma insieme a ragazzi e bambini...ci guardavano straniti...ma erano anni che non stavo bene così. Ho osato...giocare...la gente è così seria...seria...
e dai bevete un po', che vi fa bene disinibirvi, non troppo da rincoglionirvi.
Cin cin..."non ti mettere in cammino se la bocca non sa di-vino"
Bene, ora posso proseguire...lascio la bottiglia, e per chi si volesse mettere in cammino, ecco qua il vino....passito...
PS..............ULURU..........!!! _________________ sssss |
|
| Torna in cima |
|
 |
elle. Ospite
|
Inviato: Mar Feb 28, 2006 09:09 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Ma sapete quante pagine di poffagine ci sono dietro all'arrendersi di Jacopo? Le ho salvate in wordl e se non ricordo male sono 98! Una cifra...da farsi un libro manifesto. L'atto secondo del bellissimo calendario. |
tanti è un pdf bellissimo da vendere all'astaaaaa! lo spediamo per email condito con un incantesimo poffo qualche cosa! pensaci!!!!
io per esempio lo vorrei cavolo, lo si riesce a spedirmi anche a me?
ciao ciaooooooooooooooooooooooooo !pof! |
|
| Torna in cima |
|
 |
elle in vinello mode Ospite
|
Inviato: Mar Feb 28, 2006 09:12 pm Oggetto: |
|
|
ahahahaha scusa! intendevo dire word, non pdf, e non avevo ancora letto tutto!!!
grazie tanit mi sono seduta quà all bar a leggerti e ho allungato le gambe sotto al tavolo, ora sorseggio un vinello al tramonto
marco bo mi ha finalmente mandato i dati e poi mi ha chiesto
" ma ora veniamo a noi! dove è il bar? e davvero mi ci inviti?"
ehheheheheheh
gli ho detto de purtar pazienza hihihihihi
ciao ciao ciaoooooooooo elle che è stata proprio bene quà al bar  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|